Sei già registrato? Accedi oppure Registrati

I CONSIGLI DELLA NONNA PER I CAPELLI

capelli 5

I CONSIGLI DELLA NONNA PER I CAPELLI

CRESCITA DEI CAPELLI

Aglio
Lasciare in fusione alcuni spicchi di aglio tritato in una tazza di latte per 45 minuti.
Applicare sulla cute con leggera frizione.

Uovo
In una ciotola e versare un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele e un filo d’olio extravergine d’oliva amalgamate bene il tutto.
Con le mani applicare il composto dalla radice fino a tutta lunghezza dei capelli
Avvolgere i capelli in un telo umido o utilizzare una cuffia per la doccia e lasciare agire per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua fredda e con uno shampoo molto delicato o con dell’aceto in modo da togliere l’odore dell’uovo.

Olio
Il massaggio eseguito con dell’olio stimola la cute e i vari vasi sanguigni che stimoleranno la crescita dei capelli. Versare sui palmi delle mani dell’olio di oliva e massaggiare la cute delicatamente con le dita ed in modo circolare come a formare dei piccoli cerchi.
Lasciare riposare per alcuni minuti e risciacquare con acqua ed uno shampoo molto delicato.

Rosmarino
Più precisamente l’olio di rosmarino stimola una rapida crescita dei capelli. Fare bollire 3 cucchiai di foglie essiccate di rosmarino in mezza tazza di acqua. Lasciare a bagno per una notte in modo che il rosmarino sprigioni il suo olio. Versate il composto in un flacone spray e spruzzare il composto sui capelli asciutti.
Lasciare agire per una decina di minuti e risciacquare con dell’acqua..

Peperoncino
Un altro ingrediente naturale per stimolare la crescita dei capelli è l’olio di peperoncino. Esso applicato sul cuoio capelluto ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni e di stimolare la crescita dei capelli. Dopo aver applicato due cucchiai di olio risciacquare con uno shampoo delicato e passare sui capelli un po’ di balsamo. Eseguendo il trattamento con regolarità si potranno notare i risultati dopo un paio di settimane.

… a domani…