CONSIGLI ANTICADUTA
Ortica
Tritare 50 gr di ortiche fresche e metterle in una pentola con circa 200 ml di Acqua. Far bollire per 15 minuti, filtrare e far raffreddare. Applicare la lozione dopo lo shampoo, massaggiando con cura.
Limone
Mescolare un po’ di essenza di rosmarino e di peperoncino con il succo di un limone fresco, e amalgamare con un po’ di yogurt bianco. Massaggiare la cute con il composto. Lasciare in posa per 30 minuti e sciacquare con cura
Aglio
Direttamente nel cuoi capelluto dell’aglio tritato, succo di limone e rosmarino, lasciando riposare per un quarto d’ora, al termine del quale risciacquare con cura.
Uovo
Sbattere il tuorlo di un uovo in una tazza con tre cucchiai d’olio, e il succo di mezzo limone.
Applicare il composto sul cuoio capelluto e lasciare in posa per 30 minuti , avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente da cucina.
Ripetere il trattamento una volta a settimana oppure ogni dieci giorni per il primo mese, in seguito si può diminuire a una volta al mese.
Caffè
Prendere una tazzina di caffè o utilizzare alcuni fondi tiepidi da massaggiare sulla cute per dieci minuti! Da effettuare soprattutto in Autunno!