Sei già registrato? Accedi oppure Registrati

Occhio alla spesa…

risparmio 1

Occhio alla spesa…

PROMOZIONI E OFFERTE

Non buttare i volantini con gli sconti, anzi possibilmente cercare di consultate le offerte e confrontare i diversi volantini pubblicitari: Non bisogna limitarsi ad acquistare tutto in un unico punto vendita, ma bisogna cercate di capire dove conviene acquistare alcune categorie di prodotti e dove è invece meglio comprarne altre.
Se si vedono delle offerte realmente valide di PRODOTTI NECESSARI, cercare di andare subito a comperarli così da non correre il rischio di non trovarli.

Se si acquistano dei prodotti in offerta speciale, fare un’accurata valutazione delle quantità rispetto alla data di scadenza indicata ed al reale fabbisogno della famiglia: si rischia spesso di comprare molto più di quanto si riesca effettivamente a consumare.
Usufruire delle offerte dopo le festività come Pasqua e Natale per comprare prodotti normalmente costosi a prezzi stracciati.

Verificare anche lo spazio che i supermercati riservano ai prodotti a breve scadenza, spesso con degli sconti notevoli.
Dare un’occhiata anche vicino al banco della gastronomia, dove alcune volte i tagli finali di prosciutti o vari insaccati vengono venduti a prezzi promozionali.

Acquistare nell’orario di chiusura: a fine giornata, molti supermercati applicano sconti del 20 – 30% su prodotti deperibili (come ad esempio pane, salumi, formaggi, pesce fresco e prodotti di gastronomia), che altrimenti verrebbero rimossi dai banchi vendita.

Attenzione ai classici 3×2, una confezione gratis può essere un buon affare, ma siamo veramente certi di aver bisogno di 3 pezzi? Se non ci fosse stata l’offerta ne avremmo presi due? E’ vero che un pezzo è in regalo, ma non bisogna dimenticare che ne stiamo pagando comunque due e forse ce ne serve solamente uno…

… a domani…