Sei già registrato? Accedi oppure Registrati

MELONE E …CAPELLI…FORSE NON TUTTI SANNO CHE….

melone

MELONE E …CAPELLI…FORSE NON TUTTI SANNO CHE….

Il melone, frutto re dell’estate, oltre ad essere buono, ha tantissime proprietà.

Forse non tutti sanno che con il melone si possono fare anche ottime maschere per i capelli.

Per capelli secchi: Il melone è utile per nutrire i capelli, soprattutto quelli sottili e sfibrati. Preparare un impacco frullando 50g di melone con 20g di olio extra vergine d’oliva. Applicare l’impacco sui capelli bagnati, dopo uno shampoo leggero, lasciare agire per almeno 10 minuti. Sciacquare.

Per capelli lisci : è ottima la maschera a base di melone e yogurt: il melone è ricco di vitamina A e favorisce la pettinabilità dei capelli, mentre lo yogurt gli ridà corpo, entrambi senza appesantire i capelli.
Frullare insieme un melone e 250 g di yogurt bianco fino a ottenere un composto omogeneo, distribuire la maschera su testa e lunghezze, dopo lo shampoo, tenendola in posa per mezz’ora. Sciacquare.

Per capelli con forfora : Questa maschera è utile per sconfiggere la forfora. Unire del succo di melone centrifugato alla stessa quantità di latte; mescolare e mantenere in frigorifero almeno 1 ora prima di applicarla sul cuoio capelluto. Lasciare agire per un quarto d’ora e poi sciacquare.

Balsamo
Il melone può essere utilizzato anche come balsamo per capelli. Mescolare insieme pezzi di melone e avocado, spalmare sui capelli e lasciate agire per 10 minuti per ricostituire l’umidità e rendere la chioma brillante.